Telesoccorso per anziani a Viterbo

Il servizio di telesoccorso a Viterbo, erogato dall’Istituto di Vigilanza Privata, rappresenta un innovativo metodo, in grado di dare un risposta in tempi brevi e rapidi con interventi di assistenza ad anziani e persone a rischio. Un servizio che assicura la tutela e l’assistenza costante di persone, come anziani, ammalati, disabili e soggetti a rischio. 

Anziani

Assistenza a persone in difficoltà

Il telesoccorso assicura una maggiore sicurezza e tranquillità per tutti quei familiari preoccupati per un proprio caro che necessita di un controllo continuativo e un costante monitoraggio a tutela della propria salute. Per i familiari in apprensione, il servizio di telesoccorso a Viterbo, rappresenta la certezza di sapere il proprio caro costantemente assistito, con una capacità di intervento superiore anche a quella che una loro diretta presenza in casa o in struttura potrebbe assicurare. Chi si avvale di questo servizio, ha la garanzia di poter contare su un’organizzazione ineccepibile e personale sempre pronto a interventi tempestivi ed efficaci.

Per lo stesso utente questo servizio rappresenta la possibilità di poter continuare a svolgere la propria vita nell’ambiente quotidiano, avendo la certezza di trovare la massima assistenza in caso di bisogno. I beneficiari del servizio dispongono di una minuscola trasmittente da portare al collo, che all’occorrenza possono premere attivando il telefono di casa, che a sua volta lancia il segnale alla Centrale Operativa per la ricezione 24 ore su 24 delle chiamate d’emergenza e di allarme dei propri utenti. Il personale in centrale può vedere all’istante sul video del terminale nome, indirizzo, telefono, persone da attivare in caso di emergenza, come parenti, amici, vicini, portineria, medico curante, cartella clinica completa e dettagliata e indicazioni logistiche e di accesso all’edificio. 

Se gli utenti lo desiderano, possono anche consegnare una copia delle chiavi di casa, che vengono conservate in busta sigillata e recapitate a coloro che si recano nell’appartamento in caso di necessità. Dopo una rapida telefonata di accertamento, vengono attivate all’istante tutte le procedure più indicate a seconda della situazione specifica con l’intervento di personale sanitario e i mezzi più idonei per il caso. L’utente viene quindi seguito e assistito dal personale qualificato dell’Istituto di Vigilanza Privata, fino a quando l’emergenza sarà rientrata.

Hai bisogno di informazioni?

IL SISTEMA DI ALLARME COLLEGATO CON LA NOSTRA CENTRALE!

CHIAMA E SCOPRI TUTTI I VANTAGGI

Non mostrarmi più l’offerta

Torna in alto