Servizi speciali

La vasta gamma di servizi svolti dall’Istituto di Vigilanza Privata sono pensati per offrire ai clienti una moltitudine di possibilità con prestazioni caratterizzate dalla massima competenza dei profili professionali di cui si avvale l’azienda viterbese. Dai servizi di vigilanza operati in tutta la provincia di Viterbo, di Roma, fino a quella ricompresa nell’area di Terni, il personale dell’azienda assicura un controllo costante e specializzato con lo scopo di difendere gli interessi e i beni dei propri clienti. Attraverso la presenza di guardie con al seguito unità cinofile, il contrasto ad attività criminose si rivela doppiamente rafforzato, con il risultato di mettere al riparo da malintenzionati ogni tipo di attività e luogo da proteggere.

Mercato

Antipirateria marittima

Dal 2012 la presenza di agenti di sicurezza sulle navi è disciplinato e regolamentato. Il servizio di Antipirateria Marittima consente di avere a disposizione personale altamente addestrato e abilitato all’utilizzo di armi da fuoco automatiche. Gli agenti si imbarcano su navi prevalentemente mercantili e prestano servizio per tutta la durata del viaggio. Il team è equipaggiato e formato alla gestione del conflitto e a un utilizzo graduale della forza, con il ricorso alle armi come ultima risorsa.

Aerea

Sorveglianza con Drone

Un altro servizio offerto dall’Istituto di Vigilanza consiste nella sorveglianza aerea con droni. Gli apparecchi, rientrano delle più avanzate tecnologie disponibili, consentono riprese dall’alto, garantendo una visuale accurata in caso di ampie aree da tenere sotto controllo. L’azienda garantisce sempre proposte al passo con l’ultima frontiera per la video sorveglianza.

Cani

Servizi con unità cinofile

Il supporto delle unità cinofile si rivela fondamentale nelle attività di antitaccheggio, come in numerosi altri servizi in cui l’Istituto opera grazie al supporto dei cani addestrati presso centri autorizzati e certificati. Con 3 unità cinofile operative, l’Istituto di Vigilanza si configura come una tra le principali realtà nel settore della sicurezza che dispone dei mezzi e dell’organizzazione necessaria per far fronte ad ogni tipo di intervento e richiesta nell’ambito della vigilanza, controllo e protezione, sia in ambito privato che pubblico. I settori in cui sono attivati i servizi con unità cinofile a Viterbo possono essere vari e diversificati, in quanto le unità sono appositamente addestrate e specializzate nel supporto al personale dell’Istituto che si avvale dell’impiego di conduttori qualificati e di lunga esperienza in questa tipologia di prestazione. Il rapporto tra conduttore e animale, consente di svolgere servizi di massima affidabilità e professionalità, dove il personale addetto alla sicurezza è coadiuvato dall’istinto e l’addestramento impartito al cane per operazioni di sorveglianza e di contrasto al crimine. I metodi di addestramento degli animali delle unità cinofile dell’Istituto, sono studiati per fornire i massimi standard di un servizio qualificato e impeccabile. 

Contrasto al crimine e servizio antitaccheggio

Hai bisogno di informazioni?